Associazione Italiana di Orchidologia

Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità, dopo un anno di pausa, riparte, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, nella cornice unica offerta dalla città di Lucca e dalle Mura Storiche di epoca medioevale, ancora integre, che racchiudono il centro della città. Insieme a Murabilia ritorna Un mondo di orchidee, mostra dedicata alle orchidee, specie botaniche e ibridi, naturali e artificiali, provenienti da collezioni italiane a cura della Associazione Italiana di Orchidologia. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere e primo momento di incontro nell’autunno 2021. la mostra si tiene nella Serra dell’Orto botanico e fruibile dai visitatori di Murabilia. Nei giorni della mostra sarà infatti possibile visitare gratuitamente l’Orto Botanico di Lucca, fondato nel 1820 da Maria Luisa Borbone, un giardino incastonato dentro le mura, ad un passo da chiese e palazzi storici, vero e proprio viaggio nel mondo attraverso gli alberi e le piante provenienti da ogni angolo del pianeta e le mostre ospitate.  Murabilia propone Botalia mostra dedicata all’illustrazione botanica, Duecento anni dell’Orto Botanico di Lucca,mostra documentaria, e Ortuli dell’agribiodiversità, esposizione in coltivazione di varietà lucchesi a rischio di erosione genetica.

Sui Bastioni San Regolo e La libertà sarà possibile vedere e acquistare le proposte dei migliori vivaisti italiani affiancati da colleghi stranieri conosciuto nel mondo come Dino Pelizzaro, francese, specializzato nell’ambientamento di piante esotiche. E’ un’occasione unica per chi vuole ravvivare i propri spazi verdi o soltanto ammirare un mondo fatto di bellezza e colore. Oltre ottanta i vivaisti presenti e circa 150 espositori totali. Chiuderà la manifestazione lo show cooking di Claudio Menconi, conosciuto da tutti per le sue sculture vegetali fatte di frutta, verdura e fantasia. I biglietti possono essere fatti on-line da www.murabilia.com , ma anche in loco, e per accedere alla manifestazione, secondo il rispetto delle norme vigenti, è richiesto il green pass.

I commenti sono chiusi.